CONDIVIDI

Saranno Tatiana Guderzo e Morena Tartagni ad aprire la stagione 2019 della Cycling Sport Promotion con un talk show a Taino condotto dal giornalista Lorenzo Franzetti

 

Sarà un talk show con due straordinarie cicliste ad aprire la stagione 2019 della Cycling Sport Promotion: L’appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 1 febbraio, a Taino (VA) che ospiterà Tatiana Guderzo e Morena Tartagni, due splendide campionesse che, in epoche diverse, hanno scritto pagine importanti del ciclismo femminile. La Guderzo si è laureata campionessa mondiale nel 2009 ed è salita sul podio delle Olimpiadi 2008. La Tartagni ha sfiorato ben tre volte il titolo iridato conquistando due argenti e un bronzo a cavallo fra gli anni ’60 e ’70. La serata sarà condotta dal giornalista Lorenzo Franzetti. Le iscrizioni alla serata, cena inclusa, chiuderanno domani, martedì 29 gennaio.

Dalla prossima settimana inizieranno gli incontri con i bambini delle scuole secondarie nell’ambito del progetto “Pedala, Pedala … in sicurezza” che quest’anno farà tappa a Taino, Gemonio, Laveno Mombello e Cittiglio.

Sabato 23 febbraio l’Istituto Don Guanella di Ispra offrirà la scenografia della presentazione ufficiale del Trofeo Binda – Comune di Cittiglio – 3^ PROVA UCI Women’s World Tour Femminile riservata alla categoria Donne Elite – e del Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Binda – 1^ prova UCI Nations’ Cup Junior Femminile riservata alla categoria Donne Junior. Dunque la presentazione avrà luogo solo un mese prima delle due gare, in programma domenica 24 marzo sul percorso che da Taino raggiunge Cittiglio: “Stiamo entrando nel vivo dei nostri appuntamenti – dichiara Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion – C’è sempre molto entusiasmo attorno all’appuntamento di marzo ed è un entusiasmo contagioso. Quest’anno si è aggiunto un ulteriore appuntamento con i bambini ma soprattutto a Taino hanno invitato due bellissime campionesse che ci racconteranno molto del ciclismo femminile, fin dagli anni ‘60”:

Nei prossimi giorni la Cycling Sport Promotion renderà nota la lista dei Paesi e delle squadre che prenderanno il via al Trofeo Binda – Comune di Cittiglio e al Trofeo Da Moreno: “Riceviamo molte richieste di partecipazione da Paesi da tutto il mondo ma non possiamo accontentare tutti – prosegue Minervino – ma come sempre al via ci saranno quasi tutte le migliori attete del mondo”.