SIMONE MIELE VINCE ANCORA LO SPECIAL RALLY CIRCUIT

4
CONDIVIDI

Monza- Il 17 è il numero degli scaramantici ma Simone Miele proprio non presta attenzione a questi dettagli ma …anzi! Domenica 17 novembre ha infatti ottenuto la sua vittoria numero 17 all’interno del Monza Eni Circuit in occasione della quarta edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati; come un anno fa il pilota di Olgiate Olona (Va) si è imposto a bordo della vettura 1600cc. francese insieme al navigatore e amico Mario Cerutti.

Partiti con gomme usate, i due della DPD Group hanno cercato di forzare subito i ritmi ma un testacoda li ha tenuti vicini agli avversari sebbene non gli abbia impedito di vincere la prima speciale . La pioggia battente unita alla voglia di non rischiare oltremodo, ha fatto sì che Miele gestisse la situazione vincendo la PS3 e tenendo a bada i rivali nelle altre due. Al termine della corsa l’equipaggio ha completato il tracciato in 42’26”6 staccando il vice-campione ERC2 Nucita ed il camuno Tosini.

“Sono contento – ha detto Simone Miele- perché vincere è sempre bello; questa gara è decisamente divertente e con Mario c’è un ottimo feeling; non è stato facile gestire la situazione perché gli avversari non erano certo arrendevoli e la forte pioggia ha reso tutto ancora più complicato”.

Con questo successo Simone Miele raggiunge quota 17 vittorie assolute in carriera: la prima fu il Rally Colli Luni 2013 su una Citroen Xsara WRC; prima del “Monzino” quest’anno, ha centrato il successo al rally dell’Elba e al Rubinetto.