CONDIVIDI

Libereria logo

Proseguono le pedalate serali della LibEreria della Bottega del Romeo, e il programma si arricchisce di appuntamenti davvero unici e suggestivi:

• Martedì 21 luglio – “Delitti e misteri”, pedalata dintorni di Ispra, alla scoperta di luoghi e fatti misteriosi. L’apericena finale, in piazza San Martino (a cura della Bottega di Ispra e della Gelateria Il capriccio), prevede anche un incontro esclusivo con la scrittrice Rossana Girotto, vincitrice di Giallo Stresa 2014 e che presenterà le sue ultime opere. L’incontro letterario è aperto a tutti, a partire dalle 20,30, anche a chi non partecipa alla pedalata. Costo: € 10,00 (visita + apericena).

• Venerdì 24 luglio – “Storie antiche di un piccolo borgo”, alla scoperta di Osmate. Con partenza da Ispra, escursione serale tra le case e le colline di un borgo vicino, la piccola Osmate con le sue curiosità. Alla meta, è previsto un apericena a cura della Pro Loco di Osmate. Partenza da Ispra (piazza San Martino) alle ore 18,00 alle ore 18,30 è previsto un ritrovo a Osmate per famiglie con bambini e per i meno allenati. Costo: € 10,00 (visita + cena). L’evento rientra negli eventi collaterali della Coppa delle Nazioni, gara internazionale Under 23.

• Domenica 26 luglio – “Angera sconosciuta, con degustazione in vigna”, alla scoperta di piccoli tesori culturali di un antica città. La partenza avverrà al termine della Coppa delle Nazioni, da piazza Garibaldi, alle ore 17,30. E’ previsto un apericena finale nelle vigne di Cascina Piano, con degustazione dei vini Igt di Angera. I dettagli di questo evento saranno comunicati nei prossimi giorni.

Biciclette e poeti dell’immagine
Una mostra unica che è anche un itinerario ciclabile: La LibEreria ha allestito una rassegna dedicata alla bicicletta, cinque proposte di fotografi e artisti in cinque comuni nei dintorni di Ispra, nell’ambito della Coppa delle Nazioni Under 23. L’evento prosegue fino al 26 luglio, domenica, in cui la mostra sarà aperta e visitabile per tutto il giorno.
Ad Angera, presso il Museo Archeologico di via Marconi: Salvatore Di Vilio.
A Ranco, presso la sala consiliare del municipio: Nicola Ianuale.
A Taino, presso il municipio: Guido P. Rubino
A Mercallo, presso il centro sociale e ricreativo: Diego Franzetti
A Osmate, presso il bar/edicola di via Roma: Roberto Sironi