1112455-del_ponte

Nel rispetto di una tradizione ormai consolidata, anche per il 2015 i Finanzieri del Comando Provinciale di Varese hanno dato vita ad una raccolta fondi, su base strettamente volontaria e caratterizzata da un sentito spirito solidaristico, con la finalità di sostenere specifiche attività di forte interesse sociale ed umano, scelte tra quelle selezionate, di volta in volta, in ordine a fenomeni caratterizzati da profili di bisogno, disagio o necessità assistenziali.

Quest’anno, è stato individuato il Reparto Pediatrico dell’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese, struttura istituzionalmente deputata a tali importanti attività nei confronti dei bambini, alla quale verrà pertanto devoluta la somma di denaro raccolta dai militari del Corpo.

Quest’ultimi, con la loro iniziativa, hanno inteso porre in essere un atto tangibile che, seppure di modesta entità, potrà rivelarsi utile a sostenere l’Azienda ospedaliera nello sforzo costante di investire nella qualità dei servizi offerti ai cittadini.

La somma raccolta, pari a 1.000 euro, verrà consegnata dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Colonnello Francesco Vitale, al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, dott. Callisto Bravi, nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 30 giugno, alle ore 11.30, nell’atrio della Pediatria al quarto piano dell’Ospedale Del Ponte ed alla quale parteciperanno altri Ufficiali di stanza nel capoluogo lombardo unitamente ai rappresentati dell’Azienda Ospedaliera.

Vi aspettiamo per l’occasione!

Dott.ssa Francesca Mauri
U.O. Relazioni con il Pubblico e Comunicazione