CONDIVIDI

Il concerto del Trio Bobo è organizzato con la collaborazione e il patrocinio di Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Comune di Tradate, Comune di Ternate, Associazione Parkinson Insubria sezione di Cassano Magnago, Zen Art, Nadir Music e Sonic Guitars.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.woodinstock.org e in particolare alla pagina http://www.woodinstock.org/festival-ed-eventi/altre-iniziative/273-trio-bobo-a-tradate-per-woodinstock

Di seguito una descrizione dell’evento:

Il Trio Bobo sbarca a Tradate il 2 Aprile 2016 in aiuto a WOODinSTOCK contro la malattia di Parkinson! Ingresso libero, uscita consapevole! Aiuta anche tu WOODinSTOCK facendo una donazione o associandoti!

«Il “Trio Bobo” è il progetto fusion ideato e creato dai musicisti della sezione ritmica di Elio e le storie tese nel 2004, ovvero Faso al basso e Christian Meyer alla batteria, assieme al celebre chitarrista Alessio Menconi alla chitarra, con cui l’anno seguente rilasciano l’omonimo debutto composto da pezzi “inventati nella cantinetta di Faso“. Vi è anche una guest star la cui presenza non è una sorpresa: lo stesso Elio al flauto in Acid Bobo come comparsa d’onore. Il progetto è dichiaratamente creato per divertirsi e condividere la comune grande passione per la musica, ma anche per migliorare le proprie capacità e realizzare buona musica in contrasto con la banalizzazione e commercializzazione del mainstream, dice infatti Meyer: “il Trio Bobo è quel piccolo “gioco” dove noi possiamo ritrovarci a suonare quello che amiamo e che cerchiamo di difendere dal mostro della musica commerciale, dalla musica moderna che ormai non riusciamo quasi più a seguire. E’ un via di fuga che ci dà l’ossigeno e la motivazione per continuare a suonare con i nostri strumenti, a cercare di migliorare musicalmente, a metterci sempre alla prova. E’ una specie di laboratorio familiare…”. La loro musica è strumentale e il Trio Bobo si dimostra capace di trovare il giusto equilibrio fra tecnica ed espressività. Gli stessi membri dichiarano di essere molto auto-critici su questo punto e di non apprezzare gli esibizionismi che non comunicano nulla, al punto da ascoltare e riascoltare continuamente le proprie registrazioni per trovare i punti deboli e aggiustarli. Uno degli intenti del gruppo è di non “comporre musica jazz” e basta, ma di comporre musica “totale”, come loro la definiscono.»

Estratto di una recensione sul Trio Bobo su http://www.rockline.it/

Il concerto si terrà al Cinema Teatro Paolo Grassi 4K di Tradate (VA), in via Bianchi 1
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.00.

Opening Act: P3M Quartet
Alessandro Ponti – Hammond
Dario Milan – Drums
Francesca Morandi – Bass
Mad Mantello – Guitar