CONDIVIDI

logo_varese1910

Settore biancorosso giovanile parliamone.
Mentre aspettiamo tutti con ansia quali potrebbero essere i futuri acquirenti della società biancorossa ed il suo destino, non dobbiamo ne possiamo dimenticarci del settore giovanile vera linfa vitale del società nelle annate precedenti. Un plauso va a Marco Caccianiga con i suoi piccolini, (certo guardando loro e pensare ad un eventuale cancellazione della società varesina viene un nodo alla gola). Diamo un occhiata, tanto per non essere troppo pessimisti ai risultati del settore giovanile, che ha subito la stessa tempesta societaria della prima squadra. Un ringraziamento particolare va a tutti gli allenatori e preparatori di questo settore diviso in varie categorie che con grande dedizione e costanza hanno portato a termine una annata da cancellare l’aspetto societario. (ripeto una società lasciata come una nave con una rotta mai delineata) Andiamo nei giovanissimi regionali classe 2001 , quarto posto assieme al Como, Giovanissimi regionali classe 2000 nono posto al campionato però ci sono elementi validi di giovani che potrebbero essere dare futuro ad un nuovo Varese. Allievi lega pro 1999 terzultimo posto a pari del Parma, in un campionato non facile.
Allievi seria A e B hanno totalizzato trenta punti in trentuno gare hanno dato valore aggiunto alcuni elementi interessanti. ( peccato perderli)
Berretti hanno chiuso un campionato al terz’ultimo posto, mentre per la categoria primavera annata non facile che ha ottenuto solo tre vittorie ed un pareggio, però anche qui si sono scoperti elementi importanti che potrebbero servire per un futuro Varese nuovo sotto tutti gli aspetti. Credo che proprio dal settore dei giovani che bisogna ripartire non solo a Varese ma da tutte le società
Dobbiamo pulire il calcio facendolo ritornare uno sport da pane e salame e da discussione da bar sport. Sono i giovani che hanno in mano questo potere. Via tutti i vigliacchi che hanno approfittato di questo sport ( uno dei più seguiti dai ragazzi italiani) per ripulire denaro, fare affari loschi, cercando di cancellare la parola CALCIO. Ma il gioco del pallone è più forte di loro. Ragazzi prendete il mano il mondo, voi, e via i corrotti e gli imbecilli che vanno allo stadio per far violenza Aria nuova e che il cielo sia di nuovo bianco rosso.
Claudio Ferretti