CONDIVIDI

 

Ha aperto sabato 7 marzo, allo Studio d’Arte Liberty di Angera, in Piazza Garibaldi, 12 la mostra personale di Veronica Mazzucchi – Straordinarie Imperfezioni. Una selezione di 14 opere pittoriche e 14 sculture di varie dimensioni, un percorso antologico che racconta gli ultimi 5 anni del lavoro dell’artista., anni in cui la sua arte ha preso il sopravvento sulla sua stessa vita. Veronica Mazzucchi, nasce artisticamente nel 2010,  dopo alcuni anni dedicati alla pittura scopre la scultura, che diverrà elemento centrale della sua espressione artistica. Nella mostra Straordinarie Imperfezioni, sculture e quadri dialogano fra loro, in un percorso allegorico, in divenire, che muove dalla necessità di rapportarsi con la figura umana e con l’esperienza personale fatta di emozioni, sofferenze, gioie, tempi lunghi e attimi rapidissimi. La bellezza del corpo diventa così luogo di indagine, sperimentazione di restituzione di un’interiorità delicata e sofferente. Dalla profondità dell’inconscio alla fredda consapevolezza del reale, dal sogno alla capacità di estraniarsi dal sensibile alla scoperta del sentimento umano unico ed inimitabile così come il vivere di ogni individuo. Uguali e diverse in condivisione del medesimo mondo, le “creature” di Veronica impressionano la vista, e vanno oltre, toccando il cuore del fruitore.

 

Inizialmente istintiva e autodidatta,  l’artista,  ha frequentato in seguito Laboratorio Figurativo e studiato i miti greci a cui si ispira. Attualmente, frequenta lo Studio di Giorgio Presta.

 Veronica ha già esposto a Varese, Firenze e Bussana Vecchia. La sua ricerca artistica è una sete che non si placa, nella casa-atelier di Vedano Olona, dove Veronica vive e lavora, tutto parla di lei, senza spazi vuoti, arte e vita si mescolano, e non è inusuale scorgere parte del suo sguardo o della sua fisicità eterea in un’opera appena finita.

La mostra resterà aperta fino al 29 marzo e sarà visitabile con i seguenti orari: sabato dalle 16-19/domenica 10.30-12.30/15-18. Nei giorni feriali sarà possibile visitarla previo appuntamento: 0331-930500/3394853944 veronicamazzucchi@libero.it

Mazzucchi Veronica                         Veronica Mazzucchi