COMUNICATO STAMPA

Doppio appuntamento con la scrittura creativa in compagnia di Scuola Yanez e dell’associazione  culturale Gli Amanti dei Libri di Besozzo (www.gliamantideilibri.it)

L’associazione ha organizzato un laboratorio di scrittura creativa a Gallarate che inizierà lunedì 16 marzo per un totale di quattro appuntamenti mensili.  L’appuntamento è dalle 18.15 alle 20.15 presso la Sala Impero in piazza Risorgimento, angolo via Foscolo; la manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Gallarate.

Ad aprile inizierà invece un nuovo laboratorio avanzato ad Azzate, in collaborazione con la Pro Loco; si parte il 1° aprile, per quattro appuntamenti.

A tenere i corsi sarà la docente e coordinatrice Barbara Bottazzi di Scuola Yanez, un progetto nato da un’idea del famoso scrittore ticinese Andrea Fazioli.

<<La Scuola Yanez – spiega Barbara Bottazzi – è un progetto creato per raccontare storie; è un laboratorio dedicato a chi ama leggere e scrivere, un luogo d’incontro. Non ci limitiamo ad insegnare scrittura creativa ma il laboratorio vuole essere soprattutto un modo per condividere un’esperienza; non si tratta di imparare trucchi ma di approfondire l’amore per la letteratura, come lettori prima che come scrittori>>.

Per informazioni e iscrizioni: info@scuolayanez.com