CONDIVIDI

 WAGAMAMA

22 dicembre 2017

Inaugurato il secondo ristorante wagamama in Italia: i sapori della cucina pan-asiatica al Terminal 1 di Milano Malpensa (VA)

 È stato inaugurato ieri, all’interno del Terminal 1 di Milano Malpensa (VA), il secondo ristorante wagamama in Italia. Numerosi i viaggiatori che, in partenza dall’ hub lombardo, hanno già gustato e apprezzato le specialità della cucina pan-asiatica.

Un menù speciale ispirato alla filosofia del “positive living” che si unisce al “positive eating” e ai sapori dell’Asia – dai caratteristici ramen, ciotole di profumata zuppa di noodles con carne o verdure, ai gyozas, gustosi ravioli giapponesi, passando per il teppanyaki, tipiche tagliatelle giapponesi saltate alla piastra e completate con verdure, carne e/o pesce, fino ad assaporare il pollo al katsu curry, iconico piatto firmato wagamama. Situato all’interno dell’area Airside Shengen del Terminal 1, il nuovo ristorante wagamama conta 215 coperti e uno spazio di 600 mq. A contraddistinguerlo, in linea con lo stile del brand, il design contemporaneo, curato con materiali naturali e la caratteristica cucina a vista all’ingresso del locale.

Lo sbarco di wagamama a Malpensa arriva a seguito dell’accordo siglato tra Percassi Food & Beverage srl e SEA, mentre W Italia è a capo della gestione operativa. Leader internazionale della ristorazione pan-asiatica, wagamama conta oltre 180 ristoranti nel mondo e una storia di 25 anni. Nato a Londra nel 1992, ha fatto il suo ingresso in Italia lo scorso 25 maggio all’interno della nuova area dell’Oriocenter dove in pochi mesi ha servito più di 70.000 coperti.

Il brand giunge in Italia grazie all’accordo di partnership siglato a luglio 2016 da wagamama con W Italia srl – società nata dalla collaborazione tra Percassi Food & Beverage, la holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione e Migebar srl, società di Giacomo Moncalvo e Maurizio Raviolo.

A proposito di wagamama: propone cucina di ispirazione giapponese in grado di unire cibo fresco e nutriente ad un servizio amichevole dal buon rapporto qualità-prezzo. Dall’apertura del primo ristorante a Londra nel quartiere di Bloomsbury nel 1992, wagamama ha proposto una nuova esperienza gastronomica nel Regno Unito ed è attualmente presente in 22 paesi.

wagamama è stato insignito con numerosi premi, tra i più recenti, quelli del CGA Peach Hero e Icon Awards, prestigioso riconoscimento britannico, come “most admired company” and “best company” 2017. Sempre nel 2017 wagamama ha ricevuto il premio “multiple casual dining brand of the year”. Nel 2015 ha vinto il titolo di “Best Evolutionary Brand” nel CGA Peach Honours Award e nel 2014 il Consumer Choice Award (votato da oltre 20.000 consumatori inglesi) lo ha eletto brand numero uno del Regno Unito, sulla base del sondaggio condotto dalla CGA Peach per misurare la percezione del brand utilizzando i parametri “soddisfazione del cliente”, “l’intenzione di tornarci” e di “raccomandarlo ad un amico”. wagamama è arrivato secondo nella categoria “Best Brand” al Marketing Society Awards nel 2015, oltre ad aver ottenuto l’ambito ‘London’s Favourite Chain.